Le foto di questa pagina sono da considerare di libero utilizzo ai sensi degli articoli 92, 90 comma 2 dell'art 97 comma 1 della L. 22 aprile 1941 n.633. Qualora su una foto insistesse un copyright SCRIVIMI ! e sarà rimossa subito.
clicca sulle immagini per vederle ingrandite
Due foto spedite da Marco Re:
nota alla prima foto:
tratta dalla rivista "Popster" 1977 (giornale + poster)
di Carlo Massarini
nota alla seconda foto
VENDITTI DI PLATINO - "Cuore", 1984 -
Antonello Venditti è stato premiato a Milano con il disco di platino: l'onoreficenza, assai ambita, gli è andata per il 33 "Cuore", un disco che ha goduto di un ottimo successo di pubblico e di critica.
Nel corso di una serata conviviale, il premio gli è stato consegnato da Guido Rignano, presidente della "Ricordi", la casa discografica distributrice dell'etichetta "Heinz Records", quella di Venditti.
(Ivano Santovincenzo) TRATTO DA CIAO2001 del 1/11/85 n.44 anno XVII
foto spedite da Manuela "Lola" dalla Spagna,
grandissima e storica ammiratrice di Antonelloclicca sulle immagini per vederle ingrandite
Antonello ritira due premi di vendita: la gondola d'oro (1979) e la Vela d'oro (1984)
clicca sulle immagini per vederle ingrandite
Antonello 1979, le foto in America per la
registrazione di "Buona Domenica"
Antonello e Stradaperta (il gruppo è stato fondamentale per elaborare il "suono" degli album
"Sotto il segno dei pesci", "Buona domenica", e altri ancora). Nella foto in basso puoi trovare la copertina del cd uscito di recente che racchiude la produzione discografica della band dal 1974 al 1984.
Il CD è stato presentato in occasione della mostra per il trentennale del Festival Pop di Villa Pamphili che si è tenuta a Villa Pamphili, presso la cascina Farsetti. Clicca qui per leggere l'articolo.
clicca sulle foto per vederle ingrandite
Queste foto sono state concesse da "STRADAPERTA" al sito "SOLEGEMELLO"
la pubblicazione è riservata a Stradaperta.
Per saperne di più : http://it.geocities.com/stradaperta/
Le foto in basso sono tratte dall' intervista rilasciata a Enzo Caffarelli
per MUSIC Anno 3° n. 28 Giugno 1981 "Io, Francesco e Lucio"
clicca sulle foto per vederle ingrandite
Dal sito http://www.badger.it/ una foto di Antonello al pianoforte:
clicca sulle foto per vederle ingrandite
Continua la visita alle gallerie
CONTRIBUISCI ALLO SVILUPPO DEL SITO |
Scrivi a Stefano "Solegemello" |
TORNA ALLA
PAGINA PERSONALE DI STEFANO
Quando Roma sognava Woodstock
Sono passati 30 anni dopo quel famoso e storico evento musicale e di costume, il VILLA PAMPHILI POP FESTIVAL e Roma lo ricorda con una "tre giorni" (dal 6 all' 8 dicembre 2002) di mostre, musica e dibattiti dal titolo "Quando Roma sognava Woodstock", organizzata da lL Comune di Roma in collaborazione con il Centro per la promozione del libro e la Provincia di Roma.
Dopo l'inaugurazione di venerdì 6 dicembre alle 11 e dopo una visita alla mostra e la proiezione del filmato dell'edizione 1972 commentati da Giovanni Cipriani (ideatore e organizzatore di Villa Pamphili 1972), da Paolo De Nardis (Docente di Sociologia dell'Università La Sapienza) e da Lino Vairetti, leader degli Osanna , il giornalista-critico musicale napoletano Carmine Aymone presenterà il suo libro "Osanna Naples in the World-Storia di un Rock che compie 30 anni" (Afrakà Edizioni-8 euro). Il volume - che si avvale della prefazione dell'ex Van Der Graaf Generator Peter Hammill - finora ha venduto 1.200 copie di cui 200 tra Corea, Giappone, Germania e Stati Uniti attraverso il sito internet E-bay. Un libro che ripercorre la storia della musica "progressive", partendo da una favola iniziata sulla collina del Vomero: la fiaba degli Osanna.
Domenica 8 dicembre giornata conclusiva con una no stop dalle 11 alle 16.30 dove Pino Tuccimei , direttore artistico, e Giovanni Cipriani, ideatore e organizzatore del Festival, con i giornalisti Enrico Morbelli, Tonino Scaroni, Fabrizio Zampa e Fabrizio Cerqua , incontreranno dopo 30 anni i musicisti che hanno contribuito al successo dello storico concerto.
Interverranno: Fholks (Henryk Topel e Ruggero Stefani), Fiori di Campo (Marcello Todaro), Metamorfosi (Enrico Olivieri e Jimmy Spitaleri), Motowns (Dougie Meakin e Dave Sumner), gli Osanna (Lino Vairetti), Ritratto di Dorian Gray (Claudio Simonetti e Walter Marino), R.R.R. (Luciano Regoli, Maurizio Gianotti, Francesco Froggio Francica). Seguirà la presentazione del doppio cd " Pop Villa Pamphili " (Bmg Ricordi) a cura di Ferdinando Fratarcangeli e la presentazione in anteprima del CD " Antologia 1974 - 1984 " di Stradaperta gruppo storico che ha partecipato all'edizione del festival 1974 .
Alle 16 gran finale con un omaggio a John Lennon "Give peace a chance".
L'apertura della mostra al pubblico è dalle 10 alle 16.30 con ingresso alla cascina Farsetti da via Leone XIII n 75.
Il
materiale di questo sito è presentato per fini di studio e
ricerca.
E'
consentito l'uso privato, vietato lo sfruttamento
commerciale.
Il materiale
appartiene ai titolari dei diritti, sempre indicati.
Numerosi articoli
sono scritti da Stefano "Solegemello"
Le foto di questa pagina sono da considerare di libero utilizzo ai sensi degli
articoli 92, 90 comma 2
dell' art 97 comma 1 della L. 22 aprile 1941 n.633.
Qualora su una foto
insistesse un copyright SCRIVIMI
!
e sarà rimossa subito.