Il materiale è qui riportato per fini di diffusione culturale, studio e ricerca, qualsiasi sfruttamento commerciale è vietato. E' consentito l'uso privato. Alcune informazioni contenute in questa discografia sono state tratte dalla rivista di collezionismo musicale "MUSIKBOX" - http://www.musikbox-magazine.it/ -Via Panisperna 187 , 00184 ROMA Tel. 06-483118) Per qualsiasi informazione SCRIVIMI !)
Discografia
di Antonello Venditti INDICE
Rarità
collezionismo (vinile)
videocassette/dvd
libri cd
A cura
di…Stefano Latini - "Solegemello"
RARITA'
Se vuoi collaborare a questa sezione o metterti in contatto con me...
scrivi a : stefano@solegemello.net
DAL VIVO-BOLOGNA 2 SETTEMBRE 1974
RCA ( DALLA/ DE GREGORI/MONTI/VENDITTI) DISCO LIVE
nel 2001 è stato ristampato su cd.
Venditti canta
"Il treno delle sette",
"Roma capoccia"
"A Cristo","Buonanotte fratello", cantata da Francesco De Gregori
presenta interventi vocali di VendittiTracce del disco:
-abcdefg (Dalla)
-Il colonnello (Dalla)
-Dolce amore del Bahia (De Gregori)
-E’ fatto giorno(Monti)
-Launeddas (Balbo)
-Gli americani (Monti)
-Cercando un altro Egitto (De Gregori)
–Il treno delle sette (Venditti)
-Itaca (Dalla)
-L’operaio Gerolamo (Dalla)
-Buonanotte fratello (De Gregori, intervento vocale di Venditti)
-A Cristo (Venditti)
-L’armatura (Monti)
-Roma Capoccia (Venditti)
-Le parole incrociate (Dalla)TRIANON,1975 (domenicamusica) RCA Sigla: TCM-2-1178-1
( LIVE CON DALLA , DE GREGORI e altri) 2 LP
Doppio LP Domenica Musica (Teatro Trianon 11 Maggio 1975)
contiene anche "Maida vale" degli Stradaperta
Venditti canta "Compagno di scuola" , eseguita insieme agli Stradaperta
Invito chi fosse in possesso del disco a mettersi in contatto con me,
sono interessato ad averne una copia.
STRADAPERTA : Renato Bartolini (chitarra ac., mandolino, voce), Maurizio Lamorgese (chitarra ac., percussioni), Rodolfo Lamorgese (chitarra ac., percussioni, armonica), Claudio Prosperini (chitarra el.), Marco Valentini (flauto, sax alto, tenore e contralto).
Un brano dal vivo, "Maida Vale", appare nel doppio album live uscito nel 1976 "Trianon '75 - Domenica musica" insieme a brani di altri artisti registrati tra aprile e maggio '75 al Trianon di Roma.
Non ci sono notizie di ristampe su CD di nessuno dei due album (il primo uscito per la Philips, il secondo, come Q-disc, per la IT) ed eccezione di due pezzi, "Strada principale" e "Maida Vale", inseriti in un CD dal titolo "Noi intorno a trent'anni" facente parte della serie "Emozioni in musica", una collana venduta in edicola agli inizi degli anni '90 edita da De Agostini.VAI AL SITO DEGLI "STRADAPERTA"
qui sotto a sinistra puoi vedere il manifesto di una delle esibizioni al "TRIANON", a destra il manifesto della tournée di Lilly (1975)
L'immagine a sinistra appare per gentile concessione del sito http://www.stradaperta.com
L'immagine a destra è tratta da MUSIKBOX(Gennaio/Febbraio 2001)
UNA RIVISTA EDITA DA "LATOSIDE" :
Clicca qui per una rarità molto interessante : Si tratta di una foto che rappresenta la copertina di una rivista (una sorta di poster apribile in più parti), edita da LATOSIDE nel 1976, contenente tutti i testi dell'LP "Ullàlla" ('76) e altri testi di Antonello Venditti.
All'interno del numero si può trovare poi la trascrizione del convegno organizzato dal Premio Tenco nel Luglio 1975 inerente la canzone d'autore e il suo rapporto con l'industria e con la distribuzione. Di seguito riassumo brevemente l'intervento di Antonello Venditti.
Al dibattito Venditti sostenne la necessità di dare più visibilità alla canzone d'autore , anche a quella più di "nicchia" ("Il nuovo canzoniere"), formando un'associazione di "cantautori" (un'edizione musicale) capace di contrattare con maggiore forza con le majors (nel 1975 c'era la RCA) per quello che riguarda la distribuzione . Al convegno partecipano anche: Bassignano, Lo Cascio, Guccini, Lolli, Marini, Pietrangeli e altri. Giovanna Marini, Ivan Della Mea, Paolo Pietrangeli (il "Nuovo canzoniere") sono esponenti di musica popolare e di ricerca (canti di lavoro, canti politici) che veniva prodotta dalla storica etichetta "I dischi del sole"
Mario Schiano-Progetto per un inno "Now’s the time"1976, IT
clicca qui per vedere la copertina...
(immagine estratta da internet, scrivimi per informazioni )
"L'INTERNAZIONALE" CANTATA IN FRANCESE CON L. DALLA E F. DE GREGORIInvito chi fosse in possesso del disco a mettersi in contatto con me,
sono interessato ad averne una copia.SIGNORE E SIGNORI BUONANOTTE,1976 RCA
clicca qui per visionare la copertina
(colonna sonora del film omonimo) ; Venditti e Lucio Dalla musicano l’episodio del film girato a Napoli regia di Nanny Loy. Il film consta di più episodi.Venditti e Dalla cantano "L’agente tuttumpezzo" e "Funiculì funiculà", il primo brano è scritto da Venditti-Dalla
Ecco la tracklist completa: 1) L'antenna 2) Signore e signori buonanotte 3) Il bambino
4) Killer music 5) La bomba 6) La parata 7) L'agente tuttunpezzo 8) Il pensionato
9) Minuetto conciliare 10) Alleluja 11) Il santo soglio 12) Funiculí funiculá
Nell’episodio compare anche "la coda strumentale" del pezzo "Lo stambecco ferito" ;Invito chi fosse in possesso del disco a mettersi in contatto con me, sono interessato ad averne una copia.
ADDAVENI' QUER GIORNO E QUELLA SERA,1979 PHILIPS
(colonna sonora dello spettacolo televisivo)Canzoni interpretate dai protagonisti dello sceneggiato, Ninetto Davoli e Adriana Asti; Venditti canta "Scusa devo andare via..(un’altra canzone)", inserita poi anche in "Buona Domenica"
Le canzoni dell’album sono:
"Scusa devo andare via (un’altra canzone") / Ho fatto un sogno/Quanno che Roma schiatta/ Me piacerebbe tanto/Addavenì/ Amore dillo sottovoce/Oddio oddio moro/Così è venuto/ Scusa devo andare via(un’altra canzone) versione strumentale
N.B. : "Scusa devo andare via (un’altra canzone") presenta una parte strumentale (piano e orchestra), diversa dalla versione su "Buona domenica"(1979)
Nelle foto : il raro disco "Addavenì (quer giorno e quella sera)", colonna sonora dell'omonimo sceneggiato televisivo del 1979 (regia di Giorgio Ferrara), musiche composte da Antonello Venditti. Nella seconda immagine (retro del disco) , gli interpreti delle canzoni Ninetto Davoli e Adriana Asti.dal libro di Maurizio Macale su Antonello Venditti (editore Bastogi) :
"La commedia musicale "Addavenì..." ha un buon riscontro di ascolto in televisione, nonostante si tratti di una triste storia di ambientazione pasoliniana, di emarginazione, di abbandono e di violenza, abbastanza commovente (vi si può rintracciare più di qualche richiamo al bellissimo film di P.Pasolini "Accattone").
"Addavenì.." racconta la storia d'amore tra un moderno Rugantino e una prostituta. (Solegemello)
1979 IL CONCERTO (2LP)
In memoria di Demetrio Stratos - (22 aprile 1945-13 giugno 1979.)
Il 14 giugno 1979 all'Arena civica di Milano si tiene un concerto in suo onore con 100000 spettatori. Venditti esegue "Bomba o non Bomba", al doppio live partecipano tra gli altri : Area, Francesco Guccini, Tullio De Piscopo, Teresa De Sio, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Roberto Vecchioni, Banco del mutuo soccorso, Angelo Branduardi.
Scopri chi era Demetrio Stratos a questo link
Invito chi fosse in possesso del disco a mettersi in contatto con me, sono interessato ad averne una copia.
DIECI ANNI ITALIANI (1984)
clicca qui per vedere la copertina - clicca qui per le foto interne
F. DE GREGORI, RON, A. VENDITTI, R. GAETANO, S. CAPUTO, F. MANNOIA,
A. MINGHI. LP IT ZPLT 34211 ANNO 1984
COMPILATION DI ARTISTI ITALIANI CHE HANNO INCISO PER LA IT.
LA BUSTA INTERNA CONTIENE DUE BELLISSIME FOTO DI GRUPPO
clicca qui per vedere una bella foto di gruppo
Per informazioni su queste foto scrivimi!
- le immagini sono tratte dalla rete -
Per la linea "RARO!" usci verso la fine del anni '80 un picture disc che riproduce fedelmente la copertina del disco d'esordio di De Gregori e Venditti ("Theorius Campus").
Il vinile uscì in edizione limitata di sole 1.000 copie. Valore commerciale 60,00 €
clicca qui per vedere l'immagine...
Un'informazione tratta da "radioscrigno RAI" :
Marca: IT Sigla: ZT-7023 Lingua: ITAL
Titolo: E LA FINE DELLA VITA
Autori: ALOISE P ³ VENDITTI A ³ TIRONE A
Esecutori: Complesso: VOC STRUM IMPRESSIONI CANTA U
Genere: Musica leggera
Durata: 00:03:53 Supporto: 45 giri Incisione: STEREO
Note: RITMO MODERATO A CARATTERE BEAT DISCORSIVA FINALE RALLENTATO http://www.radio.rai.it/radioscrigno/ruberei/ruberei.cfm
CURIOSITA’
per approfondimenti vai alla pagina "curiosità e aneddoti"Antonello ha scritto la colonna sonora del film "Ultrà" regia di R. Tognazzi .
ha scritto "Strade di Roma" per M. Zarrillo
ha scritto con R. Zero il testo della canzone "Foto di gruppo" in memoria di Ivan Graziani e l’ha interpretata con lo stesso Zero (musica di Ivan Graziani)
ha duettato con E. De Angelis nel brano "Lella"
ha partecipato (come background vocal) alla canzone "Montecristo"(1980) di
R. Vecchioni.La canzone "Ruba", incisa in forma di provino durante le "sessions" de "Le cose della vita" (1973) venne registrata anche da Mia Martini.Il brano è rimasto inedito fino al 2003 anno in cui esce la versione di Mia Martini in un disco intitolato "Canzoni segrete" ; la versione cantata da Venditti è stata pubblicata ad ottobre dello stesso anno in una nuova veste che presenta una modifica nel testo. (Si ringrazia per la collaborazione a questa notizia il biografo ufficiale di Mia Martini , Menico Caroli)
vai alla pagina delle copertine non comprese nella discografia
Videocassette/Dvd
I titoli qui inseriti potrebbero essere fuori cataogo.
"Venditti e Segreti in concerto da Firenze" ,1986 Videorai
(concerto di Piazza della Signoria)"C'è ancora un gruppo di amici" 1988 (Concerto del 1988 - Palatrussardi, Milano - interessante per la riproposizione live di "Lilly")
"Da San Siro a Samarcanda (L’amore insegna agli uomini)" ,1992
(Tour 1992-1993 negli stadi italiani). Nel 2003 ripubblicato in versione DVD
Campus live - Dvd (allegato all'omonimo cd), 2005 Heinz music/Bmg
Libri
I titoli qui inseriti potrebbero essere fuori cataogo, consiglio di ricercare questo materiale anche nelle biblioteche (preferibilmente Nazionali). Invito chi fosse in possesso di altre pubblicazioni su Antonello Venditti a mettersi in contatto con me, sono interessato ad averne una copia. Scrivimi:sfn12@inwind.it .
GIORGIO LO CASCIO - "Antonello Venditti, Canzoni", Lato Side, Roma 1982
(citazioni su Venditti e il Folkstudio anche in "De Gregori" , 1989, di Giorgio Lo Cascio, Muzzio editore)ERNESTO BASSIGNANO "Canzoni pennelli bandiere supplì" con la prefazione scritta da Antonello Venditti, Pieraldo Editore 1996 (racconta la vicenda artistica di E.Bassignano, con numerosi riferimenti agli anni del Folkstudio)
WALTER VELTRONI - "Il sogno degli anni '60, un decennio da non dimenticare nei ricordi di 47 giovani di allora" (tra gli altri, un capitolo scritto da Antonello Venditti intitolato "Ero un ciccione") . Pubblicato nel 1981 nella collana "Il pane e le rose" - Savelli, ripubblicato nel 1991 per la Universale Economica Feltrinelli.
DARIO SALVATORI - "Folkstudio story" - Studio Forma 1981 (tra gli altri, un ricordo scritto da Antonello Venditti - pagine70-71)
MAURIZIO MACALE -"Antonello Venditti con il cuore nella gola - dal sole di Roma capoccia al cuore di Palermo",1995 - Bastogi editore
NADIA ARDUINI - "Antonello Venditti" , Milano, Forte editore 1989
"Venditti - Chi è' " - editore musica immagine 1988 -Th. Mac Linsey Italiana , collana in collaborazione con Mario Cantini. (il libro presenta delle foto del concerto "Circo massimo 1983" , una biografia con 16 testi completi di accordi, una pagina dove è riprodotto il contratto di esclusiva per registrazioni fonografiche e il contratto con cessione dei diritti delle opere musicali da cantautore).
MICHELANGELO ROMANO, PAOLO GIACCIO "Francesco De Gregori un mito", Latoside 1976 (Utile per le citazioni che F.De Gregori fa di A.Venditti nell'intervista; da notare che De Gregori smentisce che "Piano bar" sia dedicata a Venditti.)
ENRICO DEREGIBUS "Francesco De Gregori - Quello che non so, lo so cantare" Giunti, 2003. (utile per l'ampia sezione sul Folkstudio e per i numerosi riferimenti ad Antonello Venditti). Un piccolo contributo è venuto dall'autore di questo sito (Stefano Latini - "Solegemello"), nonchè da uno degli utenti "storici" di "Solegemello", Marco B. di Reggio Emilia. (entambi citati nei ringraziamenti). Interessante è anche la consultazione del "Dizionario completo della canzone italiana" (a cura di E.Deregibus), Giunti 2006. (citato Stefano Latini e il sito "Solegemello" nei ringraziamenti e alla voce "V".)
LUCA VITTORIO LAZZERINI-MARCELLO LAZZERINI - "Correndo correndo...con Antonello Venditti. Fra calcio e musica" Edifir - Edizioni Firenze. Marcello Zeppi Editore.
MANUELA RIGAMONTI "Verso Antonello - percorsi nei testi di Antonello Venditti" (con la collaborazione di Franco Bruno Vitolo) , 2006 Bastogi
(tra i links indicato anche il sito "Solegemello")
PINO CASAMASSIMA - "Antonello Venditti - Che fantastica storia", De Ferrari 2004. Citazioni su Venditti anche in "Francesco De Gregori - La valigia del cantante", 2002 De Ferrari (utile per le testimonianze di Vincenzo Micocci e dello stesso Antonello Venditti : l'esordio e le esperienze comuni ai due cantautori)
ALESSANDRO ALTADONNA - "Eritrea, la seconda corsia", AndreaOppure editore. (in questo libro scritto da un infermiere che ha lavorato per la Croce Rossa , il racconto della propria esperienza professionale in Eritrea. Citata la visita fatta da Antonello Venditti ad Asmara nel 2001 (pagine 125-140). (Antonello fin dal 1986 è molto sensibile alle problematiche del paese africano).
SINGOLI vinile
45 giri (quotazoni)-da Gennaio 2002 convertire in EURO (1 euro=1936.27 lire italiane)le quotazioni, riportate da MUSIKBOX nel 2001, sono puramente indicative. torna su
Si ringrazia per l'immagine di alcune copertine di 45 giri |
BORSINO vinile LP 33 GIRI
(quotazioni)
convertire in EURO (1 euro=1936.27 lire italiane)quotazioni riportate da MUSIKBOX nel 2001
Theorius campus
Stampato dalla IT(copertina nera con etichetta tricolore e donna distesa
nel fiume) vale 300.000 lire ; vale 400.000 lire l’edizione che ha sul disco (label, lato A e B) immagini di Francesco De Gregori e Antonello Venditti;
La ristampa Rca con il titolo di "ROMA CAPOCCIA" vale 40.000lire , la ristampa RCA lineatre vale lire 15.000. Clicca qui per vedere la copertina della versione cd di "Roma capoccia" Linea tre Rca (ristampa di Theorius campus, 1972, It, un grazie per l'immagine a Giacomo Di Nicolò, Germania)
Clicca qui per vedere una ristampa di "Theorius campus" (Roma capoccia);
Il disco presenta una copertina rossa (RCA) con la dicitura "distribuito dal club italiano dei lettori" (segnalazione di Marco - ciopsf@lycos.it per contatti)
L'Orso BrunoStampato dalla IT vale 80.000 lire(confezione apribile). Presenta all'interno i crediti dell'album, i testi e due foto inedite di Antonello Venditti scattate da Pietro Togni. Ristampato dalla RCA nel 1974 vale lire 30.000 (confezione a busta).
La copertina "L'orso bruno" è di Alvise Sacchi.Le cose della vita
La prima edizione è stampata in una confezione in cartoncino poroso ; all’interno apribile in sei parti si trova un poster con il testo di una canzone, sul retro una foto di Venditti (lire 80.000). Ristampato con copertina a busta, sulla fronte c'è l'immagine che nella prima edizione era sul retro (lire30.000)
Nell'immagine in basso una "lacca prova" in vinile 12'' (12 pollici) del 1974 di "Le tue mani su di me" di Antonello Venditti contenuta nell'album "Le cose della vita" e "Bene" di Francesco De Gregori. L'immagine è tratta dalla rete.
Per informazioni su questa foto scrivimi!
Quando verrà Natale
La prima edizione presenta una copertina in bianco e nero con sovracopertina con lo stesso disegno a colori.(lire50.000).Nelle riedizioni viene eliminata la sovracopertina(lire30.000). Ristampato nel 1983 con copertina plastificata(rca/bmg) (lire20.000)
Lilly
La prima edizione presenta una copertina plastificata(lire30.000), le successive
hanno la copertina non plastificata (lire20.000)
Ullalla-(lire20.000)
Fotografie e lettering Carlo Massarini.
Sotto il segno dei pesci
La prima edizione ha i segni zodicali in rilievo sulla copertina e confezione apribile con foto grande di Antonello (lire30.000) ; le successive edizioni non hanno i segni zodiacali in rilievo(lire15.000); Pubblicato in Germania: LP "Sotto il segno dei pesci" Metronome 0060.137 (copertina non apr.)
Pubblicato in confezione apribile in quattro colori diversi: bianco, arancione, amaranto, verde e differenti foto interne.
La prima stampa ha all'interno un calendario e foto inedite (lire30.000), senza inserto lire20.000. Fotografie di Carlo Massarini da un'idea di Simona Izzo.
In Germania sono stati pubblicati:
- LP "Buona Domenica Metronome" 0060.260 (copertina non apr.)
- 12'' "Buona Domenica/Modena" MetronomeSotto la pioggia
Da notare che la copertina di "Sotto la pioggia" è opera di Karel Thole, un disegnatore che ha lavorato anche per la rivista di fantascienza "Urania". La copertina rappresenta le varie canzoni dell'album.
Nell'immagine in basso la copertina del singolo promozionale in vinile 7'' (7 pollici)
"Torino/Dimmelo tu cosè" edizione tedesca (1983). L'immagine è tratta da internet,
per informazioni su questa foto scrivimi!
"Sotto la pioggia" è stato pubblicato in Germania (ellepì con confezione apribile) da TELDEC (=telefunken e decca) numero 6.25416; l'album è anche disponibile in Musicassetta numero 4.25416 CR e presenta i testi in italiano e in tedesco. Tutti i crediti sono in tedesco con i nomi chiaramente in italiano. Ci sono le stesse otto canzoni.
Sempre in Germania è uscito un singolo (non promo) ufficiale "Torino" con faccia B "Dimmelo tu cos'è". Il disco e stampato con DMM= Direct Metal Mastering per ottenere piu' qualità. (Informazione a cura di JAN - Olanda)
In Germania è stata inoltre pubblicata nel 1988 un'altra musicassetta sotto etichetta TELDEC. LATO 1: 1. Notte prima degli esami 2. Mai nessun video mai 3. Qui 4. Non è la cocaina 5. Le ragazze di Monaco 6. Stukas LATO 2: 1. Ci vorrebbe un amico 2. L'ottimista 3. Piero e Cinzia 4. Stella 5. Italia 6. Eleonora (per questa informazione si rigrazia Giacomo Di Nicolò - clicca qui per vedere la copertina . Per informazioni su questa foto scrivimi!
In Germania sono stati pubblicati anche:
- LP "Buona Domenica Metronome" 0060.260 (copertina non apr.)
- 12'' "Buona Domenica/Modena" Metronome
- LP "Sotto il segno dei pesci" Metronome 0060.137 (copertina non apr.)
- "Cuore" Ultraphone 6.25977 (copertina non apr.)
In OLANDA è uscito :
- LP Sotto il segno dei pesci Philips 6323 056 (copertina apribile con foto e i testi). (Informazione a cura di JAN - Olanda)
RACCOLTE:"A Misura d’uomo" 1976 lire 15.000
"Cronache",1977 lire 15.000
Dalla/De Gregori/Monti/Venditti DAL VIVO BOLOGNA 2 SETTEMBRE 1974(2LP)
lire 100.000TRIANON 75 -DOMENICA MUSICA (2LP) lire 80.000
SIGNORE E SIGNORI BUONANOTTE lire 150.000
PROGETTO PER UN INNO-NOW’S THE TIME lire 80.000
1979 IL CONCERTO (2LP) lire 80.000
ADDAVENI’ QUER GIORNO E QUELLA SERA 1979 lire 80.000
Compact disc
"Benvenuti in paradiso", "Prendilo tu questo frutto amaro", "In questo mondo di ladri"La copertina di "Benvenuti in paradiso" è di Antonello Tiracchia (come anche quella di "Prendilo tu questo frutto amaro" e "In questo mondo di ladri".
"Prendilo tu questo frutto amaro" è stato pubblicato in Germania nel 1996 con il titolo "Nimm du diese bittere frucht", l'album presenta la stessa copertina dell'edizione italiana con la differenza del doppio titolo. Nella confezione si possono trovare due diversi libretti interni, uno con i testi in italiano, l'altro in tedesco. Curiosità: in Germania sono stati pubblicati gli album di Antonello da "SOTTO LA PIOGGIA" a "ANTONELLO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE", con i titoli in tedesco e con il retro delle copertine diverse da quelle pubblicate in Italia, non sono della Heinz Music ma di un'altra etichetta: Staccato music(i titoli sono indicati in italiano e in tedesco). Nel 1982 Antonello suonò in Germania, per la precisione a Dortmund eseguendo soprattutto i brani tratti da "Sotto il segno dei pesci", "Buona domenica", "Sotto la pioggia". (un grazie a Giacomo Di Nicolò, Germania, per quest'ultima nota)
Edizioni speciali (Italia): 12'' Benvenuti in paradiso (Sbeng gang remix) , "Prendilo tu questo frutto amaro" (Gam Gam remix). - Un Grazie a Jan (Olanda) per questa informazione
"Antonello nel paese delle meraviglie"
La copertina "Antonello nel paese delle meraviglie", realizzata in collaborazione con l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, è in carta filigranata con numero di serie.
"Goodbye N9vecento"
L'album "Goodbye N9vecento" è stato pubblicato in due diverse edizioni, la prima è in cartoncino, una seconda in plastica. Il disco contiene al suo interno un poster apribile con foto. In copertina troviamo la rielaborazione di un'antica mappatura celeste che rappresenta la posizione delle stelle il 1/1/2000 a Roma.
Cd singoli
1) Buona domenica/Mezzanotte (ristampa del 45 giri)2) Alta marea Remix(Alta Marea-Bedroom Rockers RMX) /Alta Marea.Karaoke version/L’amore non ha padroni/Alta marea-live version(tratta da "Da San Siro a Samarcanda")
3) Che c'è/Grazie Roma/Che cè Karaoke version/Grazie Roma Karaoke version
Ringraziamentitorna su
Alcune delle informazioni contenute in questa discografia sono state tratte dalla rivista
di collezionismo musicale "MUSIKBOX"Musikbox
Via Panisperna, 187
00184 – ROMA
Tel. 06-483118le quotazioni sono indicative e non assolute.
Un ringraziamento a Claudia(Calimera) per i titoli di "A misura d’uomo" e "Cronache",
a W El comandante ad Andrea(Andy), a Manuela(Mangu), a Marta
per i titoli e per le informazioni su "Gli anni 70"a Francesca(Frax) per la nota riguardante "Centocittà"
A cura di…SOLEGEMELLO